F1 | La risposta del Circus e della FIA ad Andretti e Cadillac: “Notizia piacevole, ma ci vorranno mesi prima di una decisione”

"Il tutto passerà sotto il rigido controllo dei protocolli della Federazione", ha detto il presidente Ben Sulayem

F1 | La risposta del Circus e della FIA ad Andretti e Cadillac: “Notizia piacevole, ma ci vorranno mesi prima di una decisione”

Il mondo delle corse ha scoperto da qualche ora l’intenzione di Andretti Global e Cadillac Racing di entrare in Formula 1 nei prossimi anni. I due marchi si uniranno in unico team, e hanno ufficialmente presentato al Circus e alla FIA la volontà di partecipare nel prossimo futuro. Non c’è una data ancora, anche perché prima si deve passare dai protocolli dei due organi principali, e per questo motivo passeranno diversi mesi prima di avere una risposta definitiva, sia essa positiva o negativa, e quindi possiamo solo auspicare che, semmai FIA e Formula 1 dovessero accettare il nuovo team statunitense, esso non entrerà prima della stagione 2025 o 2026.

Formula 1 | Andretti e Cadillac Racing insieme per un nuovo team nel prossimo futuro

“C’è un grande interesse per il nostro progetto in questo momento – ha dichiarato la Formula 1. Vogliamo garantire che il campionato rimanga credibile e stabile, e qualsiasi richiesta di un nuovo ingresso sarà valutata in base a dei criteri per raggiungere questi obiettivi da tutte le parti interessate, quindi qualsiasi richiesta richiede l’approvazione sia della Formula 1 che della FIA”.

“E’ piacevole avere l’interesse di due marchi iconici come General Motors Cadillac e Andretti Global – ha affermato Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA. Qualsiasi team dovrà chiaramente accettare i regolamenti power unit del 2026, i quali hanno già attirato marchi importanti come Audi. Tutti i processi di manifestazione di interesse saranno seguiti dai rigidi protocolli della FIA, ma ci vorranno diversi mesi”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati