F1 | La Red Bull prenderà una decisione su Albon prima di Natale
A breve la decisione sul secondo sedile, come confermato da Helmut Marko e Chris Horner
Ancora qualche giorno e sapremo chi sarà il compagno di Max Verstappen nel 2021 e se la Red Bull avrà deciso di confermare Alex Albon o di virare – come pure sembra possibile – sul liberissimo Sergio Perez.
In queste ore era circolata con forza la voce di un accordo praticamente raggiunto con il valido pilota messicano, splendido vincitore a Sakhir, eppure i vertici della Red Bull, nelle persone di Helmut Marko e Chris Horner – hanno dichiarato che il destino di Albon sarà deciso prima di Natale, quindi nei prossimi giorni.
“Ad Abu Dhabi Albon ha disputato una delle sue migliori gare – le parole di Marko come riportate da Autosport – Dobbiamo riflettere e prenderemo la nostra decisione prima di Natale. Dobbiamo esaminare con calma tutti i dati, ci sono tante cose da valutare”.
Al manager austriaco ha fatto da eco il team principal di Milton Keynes:
“Lo abbiamo sempre detto che avremmo preso una decisione su Albon a fine stagione e così sarà – ha affermato Chris Horner – Alex ad Abu Dhabi ha avuto uno dei migliori fine settimana della stagione, il che è incoraggiante per lui. Noi ora abbiamo un quadro completo della situazione, abbiamo i dati complessivi relativi a tutta la stagione, a tutti i circuiti. Analizzeremo i dati, ci siederemo e prenderemo la decisione più giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui