F1 | La previsione di Alonso: “La McLaren il prossimo anno sarà molto più competitiva”

Il due volte campione del mondo: "Sappiamo i nostri problemi, il team si sta muovendo nella direzione corretta"

F1 | La previsione di Alonso: “La McLaren il prossimo anno sarà molto più competitiva”

Intervenuto direttamente da Interlagos, sede del Gran Premio del Brasile, Fernando Alonso si è soffermato sulle prospettive di crescita della McLaren. Nonostante l’addio alla Honda e il passaggio ai motori Renault, quest’anno la scuderia inglese non ha fatto alcun progresso rispetto alle stagioni precedenti: le responsabilità di questo ennesimo “flop”, probabilmente, vanno individuate nella scarsa efficacia del telaio della MCL33.

Proprio a tal proposito, il 37enne spagnolo crede che il team di Woking abbia individuato i propri problemi e imboccato la strada giusta in ottica futura: “L’anno prossimo la McLaren avrà una macchina molto più competitiva” – ha affermato il due volte campione del mondo, che a fine stagione lascerà la Formula 1. “A partire da luglio abbiamo testato delle parti per il 2019 e di recente il team ha una ragione per essere ottimista. Abbiamo realizzato che ci stiamo muovendo nella direzione corretta. Sappiamo quali sono i problemi: la scorsa stagione avevamo un telaio molto efficiente, mentre quest’anno la vettura è stata più debole, però sappiamo il perché. Quindi non ho dubbi sul fatto che la squadra sarà molto più in forma l’anno prossimo”.

A Carlos Sainz e Lando Norris, piloti McLaren del 2019, il compito di confermare nei mesi a venire la previsione di Alonso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati