F1 | La nuova AlphaTauri verrà presentata il 19 febbraio
La vettura che scenderà in pista nel 2021 si chiamerà AT02
L’AlphaTauri ha annunciato la data nella quale toglierà i veli alla nuova monoposto, la AT02. La presentazione infatti avverrà venerdì 19 febbraio, anche se al momento l’orario non è stato ancora confermato. La scuderia faentina è dunque il quarto team, dopo Alfa Romeo, McLaren e Mercedes, ad ufficializzare il launch date.
L’ultima è stata una stagione molto positiva per l’AlphaTauri che ha chiuso il Mondiale costruttori al settimo posto, distante solamente 24 punti dalla Ferrari. Ad impreziosire l’annata di Faenza è stata la vittoria conquistata da Pierre Gasly nel Gran Premio d’Italia disputato a Monza, sullo stesso tracciao dopo dodici anni prima Sebastian Vettel regalò il primo storico successo.
Proprio il francese, che al momento si trova in isolamento a causa della positività al Covid-19, è il punto forte della squadra che farà affidamento anche sul talento di Yuki Tsunoda. Il giapponese, che si è messo in luce in Formula 2 e che raccoglierà l’eredità di Daniil Kvyat, in queste settimane è stato impegnato in alcuni test privati (tra Imola e Misano) per accrescere il suo feeling con una vettura di Formula Uno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui