F1 | La nuova AlphaTauri verrà presentata il 19 febbraio

La vettura che scenderà in pista nel 2021 si chiamerà AT02

La scuderia faentina è il quarto team a svelare il launch date
F1 | La nuova AlphaTauri verrà presentata il 19 febbraio

L’AlphaTauri ha annunciato la data nella quale toglierà i veli alla nuova monoposto, la AT02. La presentazione infatti avverrà venerdì 19 febbraio, anche se al momento l’orario non è stato ancora confermato. La scuderia faentina è dunque il quarto team, dopo Alfa Romeo, McLaren e Mercedes, ad ufficializzare il launch date. 

L’ultima è stata una stagione molto positiva per l’AlphaTauri che ha chiuso il Mondiale costruttori al settimo posto, distante solamente 24 punti dalla Ferrari. Ad impreziosire l’annata di Faenza è stata la vittoria conquistata da Pierre Gasly nel Gran Premio d’Italia disputato a Monza, sullo stesso tracciao dopo dodici anni prima Sebastian Vettel regalò il primo storico successo.

Proprio il francese, che al momento si trova in isolamento a causa della positività al Covid-19, è il punto forte della squadra che farà affidamento anche sul talento di Yuki Tsunoda. Il giapponese, che si è messo in luce in Formula 2 e che raccoglierà l’eredità di Daniil Kvyat, in queste settimane è stato impegnato in alcuni test privati (tra Imola e Misano) per accrescere il suo feeling con una vettura di Formula Uno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta