disattiva

F1 | La McLaren sceglie Piastri: Ricciardo già avvisato, si tratta sulla buonuscita

Daniel dovrebbe ereditare il sedile di Alonso in Alpine, per lui sarebbe un ritorno ad Enstone

F1 | La McLaren sceglie Piastri: Ricciardo già avvisato, si tratta sulla buonuscita

In fondo Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, lo aveva fatto capire a fine maggio, quando aveva ammesso come Daniel Ricciardo avesse deluso le aspettative: “Non è a suo agio con l’auto, ma non ha mantenuto le nostre aspettative. Tolta la vittoria di Monza e qualche gara, nel complesso non è mai stato vicino a Norris”.

Daniel Ricciardo e la McLaren non si sono mai presi in questi due anni ed evidentemente per la scuderia di Woking era diventato inutile insistere con un pilota dallo stipendio piuttosto alto e dal rendimento così deludente. Lo stesso Ricciardo potrebbe guardare con favore ad un ritorno in Alpine (ha corso nel 2019 e nel 2020 a Enstone) dove soprattutto nel 2020 si era espresso ad altissimi livelli.

La scuderia anglo-francese dopo l’addio di Fernando Alonso ha fatto una figuraccia globale annunciando Oscar Piastri, talento anch’egli australiano e campione in carica della Formula 2, il quale però avengo già un accordo con la McLaren ha smentito pubblicamente Enstone con un tweet che è già “storia”.

La McLaren quindi ha deciso di scommettere su un altro australiano, Oscar Piastri, e come scrivono fonti anglosassoni piuttosto affidabili come Motorsport.com mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale. Nella trattative un ruolo chiave sarebbe stato giocato da Mark Webber, manager di Piastri e vicino al team principal della McLaren Andreas Seidl per i trascorsi con la Porsche in WEC.

La squadra con sede a Woking avrebbe già avvisato Ricciardo dell’intenzione di sostituirlo nel 2023 con Piastri e adesso starebbe trattando con il pilota ex Red Bull un accordo per la risoluzione del contratto, verosimilmente con una buonuscita al pilota. Dopodiché ci sarà il via libera per annunciare Piastri, con Ricciardo che spera di ritrovare e soprattutto ritrovarsi in Alpine.

 

4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati