disattiva

F1 | Haas, sospesi i colloqui con Mick Schumacher per il rinnovo?

Dalla Germania rimbalza una notizia poco rassicurante per Mick

F1 | Haas, sospesi i colloqui con Mick Schumacher per il rinnovo?

La Haas e Mick Schumacher sembravano prossimi a siglare il prolungamento del loro accordo per il 2023, con il pilota tedesco che pareva aver convinto la scuderia statunitense motorizzata Ferrari a tenerlo un altro anno, grazie alle belle prestazioni di Silverstone e Spielberg.

Gunther Steiner qualche tempo fa aveva anche dichiarato che la pausa estiva sarebbe stata utile per lavorare in vista della line-up 2023 (Kevin Magnussen è già confermato), con l’annuncio che sarebbe arrivato alla ripresa dell’attività in pista. Secondo i tedeschi di RTL, però, ci sarebbe stata una frenata nelle trattative tra la Haas e Mick per il rinnovo, con il team che avrebbe momentaneamente sospeso i colloqui contrattuali con il pilota.

Questa scelta sarebbe dovuta al fatto che la Haas non ha più “fretta” di chiudere l’accordo con Schumacher, visto che il tedesco non ha alternative concrete alla squadra americana. L’unica ipotesi percorribile era infatti la Aston Martin, ma la verdona inglese ha deciso di puntare su Fernando Alonso.

A Mick per, quindi, non resta che sperare nella conferma da parte della scuderia diretta da Steiner. Con quest’ultimo che adesso può prendersi tutto il tempo che vuole per confermare il tedesco, non dovendo preoccuparsi che qualcuno possa strapparglielo. Evidentemente la squadra satellite del Cavallino vuole avere più tempo per valutare le prestazioni di Schumino.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati