F1 | La McLaren è pronta a gestire la rivalità tra Norris e Piastri

L'ad Zak Brown non è preoccupato dalla grande competitività dei suoi piloti

F1 | La McLaren è pronta a gestire la rivalità tra Norris e Piastri

Lando Norris è un pilota di altissimo livello, già esperto ancorché giovanissimo, e nel 2023 ha confermato tutte le sue qualità. Oscar Piastri da debuttante ha impressionato, per prestazioni e velocità pura. Al talentino australiano è mancata la costanza di rendimento del più esperto Lando, eppure in tante occasioni gli è stato vicinissimo, se non addirittura davanti in qualche occasione.

Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per una rivalità interna pronta ad esplodere, perché verosimilmente Piastri si avvicinerà sempre di più a Norris. Il team principal Andrea Stella, già durante l’anno, aveva spiegato come lo stesso Norris fosse consapevole delle potenzialità del giovanissimo team mate, e come questa circostanza fosse uno sprone a migliorare per il pilota inglese.

Nel 2023 già in qualche occasione la tensione tra Norris e Piastri è salita; per qualche scelta strategica ad esempio, o nel contatto alla prima variante a Monza. La McLaren, però, sul punto è tranquillissima. Come affermato dall’amministratore delegato Zak Brown la scuderia è pronta a gestire la grande competitività dei due piloti e anche i momenti di tensione che potrebbero nascere.

“Sappiamo benissimo che avendo due piloti in ogni fine settimana uno batterà l’altro. Norris e Piastri sono due ragazzi competitivi, è una energia tangibile, lavorano insieme per il bene del team ma è normale che corrano anche per loro stessi – le parole di Zak Brown a Motorsport.com -. Credo che una delle qualità mie e di Andrea Stella sia la capacità di gestire i piloti, il nostro team si farà trovare pronto in caso di eventuale rivalità interna. Sappiamo per esperienza che i momenti critici possono arrivare, ad esempio dopo il contatto di Monza con molta tranquillità abbiamo parlato ad entrambi e gli abbiamo fatto capire che certe cose non devono ricapitare. Bisogna anche capire i piloti, serve tempismo, magari senza intervenire a caldo e peggiorare le cose, ma al momento giusto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati