F1 | La McLaren è il team che ha percorso più giri in questo 2018
La squadra fondata da Bruce McLaren sta iniziando a vedere la luce dopo tre anni deludenti con la Honda
C’è una tendenza nuovissima in McLaren. La squadra fondata da Bruce McLaren sta iniziando a vedere la luce dopo tre anni deludenti con la Honda: nel 2018 l’affidabilità è stato l’elemento fondamentale delle prime gare, quella spinta in più che non dava troppa serenità al team e che, invece, adesso sembra propri essere la sua forza. In questa stagione, con l’ingresso della Renault, il team con sede a Woking ha cambiato tendenza.
In questo 2018 ci sono tante cose diverse e molto convincenti. Alonso ha terminato tutte le gare e ha buonissimi punti. Anche Stoffel Vandoorne ha avuto un inizio molto positivo e l’obiettivo è migliorare sempre di più. Inoltre, in McLaren sono leader nei giri percorsi in gara, a quota 442. In questa curiosa classifica, la Ferrari occupa la terza posizione, con 422 giri, la Renault la quarta con 402 giri e la Toro Rosso, quinta a392 giri.
Alonso ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: quinto in Australia, resistendo alla Red Bull di Max Verstappen. Nelle altre gare – Bahrain, Cina e Azerbaijan – ha fatto grandi rimonte. Vandoorne, da parte sua, continua a fare progressi, contribuendo a far sì che la McLaren sia una delle grandi rivelazioni della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui