F1 | La Haas rinuncia allo sviluppo della VF-18: “Stiamo già lavorando sulla vettura del 2019”

Il team principal Guenther Steiner: "Siamo obbligati a farlo, altrimenti rischiamo di trovarci troppo indietro rispetto agli altri"

F1 | La Haas rinuncia allo sviluppo della VF-18: “Stiamo già lavorando sulla vettura del 2019”

Tralasciare questa seconda metà di stagione, per farsi trovare preparati nel 2019: è questo il piano della Haas. La scuderia americana, per voce del team principal Guenther Steiner, ha svelato la propria decisione di interrompere bruscamente lo sviluppo della VF-18, così da iniziare con discreto anticipo i lavori sulla macchina del prossimo anno. Una scelta “imposta” dall’assenza degli strumenti finanziari utili per gestire il doppio impegno: la monoposto di Kannapolis, inoltre, si trova stabilmente nella parte anteriore del gruppo di centro classifica e, se si considera che Mercedes, Ferrari e Red Bull disputano un campionato a parte, i margini di miglioramento non sono poi ampissimi.

Ecco le parole di Steiner, riportate da RaceFans.net: “Abbiamo deciso, stiamo lavorando sulla macchina del 2019. Siamo obbligati a farlo, altrimenti rischiamo di trovarci troppo indietro rispetto ai nostri rivali. Abbiamo preso questa decisione anche perché la nostra macchina si trova in una buona posizione nel gruppo di centro classifica e quindi per noi non ha senso continuare a lavorarci. Dobbiamo guardare al futuro. Porteremo degli sviluppi nelle prossime gare, ma saranno piccoli. Nella galleria del vento stiamo sviluppando la vettura del 2019″.

F1 | La Haas rinuncia allo sviluppo della VF-18: “Stiamo già lavorando sulla vettura del 2019”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lauda telefona a Hamilton

L'inglese: "Mi ha scioccato sentirlo, ci manca molto"
Il pilota inglese, ha dichiarato di aver ricevuto una piacevole sorpresa qualche giorno fa, quando ha ricevuto la telefonata del