F1 | La FIA chiude il caso Haas: “La partnership con la Ferrari è completamente legale”

Charlie Whiting mette a tacere le speculazioni degli ultimi giorni

F1 | La FIA chiude il caso Haas: “La partnership con la Ferrari è completamente legale”

La FIA ha placato definitivamente le speculazioni emerse negli ultimi giorni intorno alla Haas. La nuova vettura del team statunitense è finita nell’occhio del ciclone a causa della sua somiglianza con la monoposto 2017 della Ferrari: Force India e McLaren avevano invitato la Federazione ad effettuare dei controlli, così da sciogliere ogni dubbio sulla regolarità della VF-18. Fernando Alonso, invece, aveva definito la Haas come “una replica della Ferrari del 2017”.

“Sappiamo esattamente cosa sta succedendo tra Haas e Ferrari, è completamente legale – ha dichiarato Charlie Whiting, direttore di corsa e delegato alla sicurezza della FIA. “L’anno scorso una squadra aveva espresso alcune preoccupazioni, ma al momento non abbiamo visto nulla che ci interessi”.

Sia il pilota Romain Grosjean che il team principal Guenther Steiner, comunque, avevano già spento i mormorii degli scettici: quest’ultimo aveva addirittura invitato le scuderie scettiche riguardo al lavoro svolto dalla scuderia a stelle e strisce a sporgere denuncia alla FIA.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati