F1 | Kovalainen: “Non ci saranno problemi tra Hamilton e Bottas”
L'ex pilota si è detto convinto che la convivenza tra i due piloti Mercedes sarà pacifica
Come sarà la convivenza tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas in Mercedes? Sono in tanti a farsi questa domanda e ancora di più quelli che immaginano un’altra lotta ad armi pari per il titolo.
A parlare con assoluta cognizione di causa della situazione è stato l’ex pilota finlandese Heikki Kovalainen, compagno di squadra di Hamilton in McLaren nel 2008 e nel 2009.
“Ho bei ricordi con Lewis – ha detto al giornale Ilta Sanomat – è un compagno di squadra duro e un pilota estremamente veloce, ma è stato bello lavorare con lui”.
“Non ho avuto nessun problema – ha aggiunto – Lewis è un compagno di squadra duro ma tra le cose che ha fatto non c’era nulla di assurdo”.
Da qui la convinzione che le cose con Bottas andranno più che bene: “Lui è forte in tutti i modi ma non credo ci saranno problemi con Valtteri o con qualsiasi altro pilota”.
Kovalainen ha dato il suo parere anche sul solo anno di contratto stipulato da Bottas con Mercedes: “Anche avendo a disposizione un contratto lungo se le cose non funzionano si può finire presto come per un contratto breve. Se invece le cose funzionano e si fanno buoni risultati anche un contratto di un solo anno può andare bene”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui