F1 | Kimi Raikkonen vicino al rinnovo con Alfa Romeo anche per il 2021

Mick Schumacher pronto a prendere il posto di Antonio Giovinazzi

Raikkonen avrebbe manifestato la volontà di attivare la clausola di rinnovo a proprio favore
F1 | Kimi Raikkonen vicino al rinnovo con Alfa Romeo anche per il 2021

Secondo quanto dichiarato da diverse fonti vicine all’entourage di Kimi Raikkonen, il finlandese avrebbe nelle ultime ore comunicato all’Alfa Romeo Racing l’intenzione di prolungare il contratto attualmente in scadenza alla fine del 2021. Il Campione del Mondo 2007, dopo un’attenta analisi, avrebbe scelto di proseguire la propria avventura con il team di Hinwill, siglando un contratto annuale, senza opzione di rinnovo, fino alla fine del mondiale 2021.

Una scelta di cuore, dettata dalla forte volontà di continuare a correre in Formula 1 nonostante le tante difficoltà affrontate nel corso dell’ultimo anno. Per il finlandese, punta di diamante della squadra capitanata da Frederic Vasseur, si tratterebbe del terzo anno in Svizzera.

Non è ancora chiaro con chi condividerà il box, ma numerose voci riportano le quotazioni di Mick Schumacher in forte rialzo, soprattutto dopo le performance mostrate in Formula 2. Il tedesco prenderebbe il posto di Antonio Giovinazzi, con quest’ultimo pronto ad approdare in Haas al fianco di Sergio Perez. Ne sapremo certamente di pià nel corso dei prossimi giorni.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati