F1 | Jos Verstappen rimprovera il figlio: “Ha bisogno di controllarsi, deve pensare di più”
Il pilota della Red Bull si prende una tirata di orecchie anche dal padre: "Era impossibile fare quel sorpasso su Vettel"
Nemmeno Jos Verstappen ha perdonato al figlio il discusso sorpasso escogitato a Shanghai. La scorretta manovra ai danni di Sebastian Vettel, negli ultimi giorni, ha lasciato innumerevoli strascichi: le accuse al pilota della Red Bull si sono sprecate, così come gli inviti a controllare i propri istinti. L’ultimo rimprovero è arrivato direttamente da Verstappen senior, padre di Max ed ex pilota di Formula 1: “Il sorpasso su Vettel non era possibile, è stato frutto di un errore di giudizio” – ha affermato al canale olandese Ziggo Sport. “In alcune circostanze, Max deve solo pensare di più. Non voglio che cambi il suo stile di guida. All’inizio ha sorpassato due piloti e lo ha fatto perfettamente. Questo è ciò che tutti vogliamo vedere. Ma non vogliamo vedere questo tipo di azioni. Ha bisogno di controllarsi, deve riflettere”.
Lo stesso Max, nelle ultime ore, ha dichiarato di aver compreso l’entità del proprio errore, ribadendo inoltre la volontà di trarre un importante insegnamento da questo episodio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui