F1 | Jos Verstappen: “Max è tranquillo ma sento anche il suo entusiasmo”
Max Verstappen si sta allenando duramente per arrivare pronto alla nuova stagione
Con il 2017 sempre più vicino anche Max Verstappen si sta allenando al massimo per presentarsi pronto all’appuntamento più importante della sua carriera.
Guidato da un grande entusiasmo il giovane pilota Red Bull dovrà misurarsi con le grandi aspettative di tifosi e addetti ai lavori. A raccontare questo momento la persona a lui più vicina, il padre Jos.
“Max ogni sera è seduto nel divano, completamente stanco. É bello e poi non parla così tanto – ha dichiarato all’emittente olandese Ziggo Sport Totaal – é tranquillo ma sento anche il suo entusiasmo perché, per quanto ne so, le aspettative della Red Bull sono piuttosto elevate”.
L’ex pilota ha parlato del suo ruolo ormai defilato nella carriera del figlio: “Il mio grande obiettivo è sempre stato quello di portare Max in Formula 1 e l’ho fatto. Nel frattempo si è affermato come un pilota di punta. Semplicemente la mia presenza non è necessaria”.
Un ruolo difficile da accettare per un padre: “Certo che mi manca – ha ammesso – di recente ho parlato con mia figlia di questo. É un po strano non avere qui Max ma ora ha la sua vita a Monte Carlo ed è molto occupato”.
“Ma non sono preoccupato per lui. So che è in ottime mani con la Red Bull. Tutto è superbamente organizzato è certamente non ha bisogno di me. Il cambiamento è positivo anche per me – ha concluso – sono più rilassato rispetto a prima. Chiaramente continuo a guardare attenzione quello che succede, ma non di più”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui