F1 | Bob Bell: “L’evoluzione della Honda è stata impressionante”

Il responsabile per il marchio in F1, Yusuke Hasegawa: "Siamo in grado di evolverci molto, l'obiettivo è raggiungere Mercedes e Ferrari nel 2017"

F1 | Bob Bell: “L’evoluzione della Honda è stata impressionante”

Il ritorno della Honda in Formula 1 è stato molto difficile: dopo il terribile debutto nella stagione 2015, però, la nuova motorizzazione della McLaren ha mostrato segni di grande progresso, soprattutto dovuti ai tanti aggiornamenti portati sia a livello meccanico e aerodinamico da parte della scuderia sia a livello motoristico, che hanno portato il team a un grande salto in avanti. La stagione 2016 si è conclusa con il sesto posto e 76 punti.

A parlare del grande progresso della McLaren Honda è stato il direttore tecnico della Renault Bob Bell: “La loro performance è stata impressionante. Hanno fatto un ottimo lavoro ed è bello vederli lassù”, ha detto il britannico ad Autosport. “È importante per la Formula 1, in cui ci sono marchi, case e produttori che lavorano anche su macchine da strada. Il propulsore è cosa più vitale del telaio. È importante che i marchi continuino in F1 e che siano all’altezza e competitivi”, ha insistito. Secondo lui la Honda ha un obiettivo chiaro: essere al passo con Ferrari e Mercedes.

Il responsabile per il marchio in F1, Yusuke Hasegawa, ha ammesso che la Honda ha un sacco di lavoro da fare questo inverno a fronte di un rivoluzionario 2017. Parlando ad Autosport, Hasegawa ha detto che la scuderia è pronta e in grado di ridurre il gap che la separa dal top team: l’evoluzione è cosa realizzarle. “Credo che siamo in grado di evolverci molto. Abbiamo stimato la posizione di Mercedes e Ferrari grazie a dei dati. Il nostro obiettivo è quello di raggiungerli nel 2017, arrivando al loro stesso livello, anche se è difficile sapere che cosa loro abbiano intenzione di migliorare”, ha detto Hasegawa. “Una volta che abbiamo un motore competitivo, la nostra preoccupazione sarà la classifica”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati