F1 | In Russia riparte la rincorsa iridata di Vettel: “La nostra macchina dovrebbe andare bene anche a Sochi”

"Non dobbiamo cullarci, mancano sei gare e ci sono in palio ancora tanti punti", ha sottolineato Hamilton che vanta 40 punti di vantaggio su Vettel

F1 | In Russia riparte la rincorsa iridata di Vettel: “La nostra macchina dovrebbe andare bene anche a Sochi”

Sebastian Vettel non è tipo da lasciarsi scoraggiare o darsi per vinto, anche se davanti a se ha una montagna molto ardua da scalare come i 40 punti da recuperare a Lewis Hamilton nelle sei restanti gare della stagione.

Da Sochi, dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio di Russia, il tedesco della Ferrari è pronto a rilanciare la sfida al rivale: “È una pista dove siamo migliorati nel corso di questi anni (nell’ultima edizione la Ferrari monopolizzò la prima fila nelle prove ufficiali, mettendo fine a un digiuno durato 9 anni, ndr), stiamo andando bene ovunque e questo rappresenta un punto di forza”.

Se Vettel cercherà di attuare una rimonta, che sulla carta si presenta difficile, Hamilton sarà invece chiamato a difendere quel prezioso vantaggio costruito negli ultimi appuntamenti. Difatti l’inglese, che al talento sta unendo una grande forza mentale, ha recuperato ben 48 punti al tedesco negli ultimi 5 GP: “Dobbiamo lottare duramente per continuare ad avere la possibilità di vincere gare. A Sochi abbiamo un buon feeling (Mercedes ha sempre vinto sulla pista russa, ndr) ma sappiamo che Ferrari e Red Bull faranno di tutto per interrompere la nostra striscia positiva”.

Non dobbiamo cullarci, mancano sei gare e ci sono in palio ancora tanti punti, dobbiamo cercare di ottimizzare le prestazioni della nostra monoposto”, ha concluso l’inglese.

3.8/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati