F1 | Imola, ci siamo! Ufficiale il GP dell’Emilia-Romagna il 1° novembre

Confermate anche le gare di Portimao e Nurburgring, al ritorno dopo sette anni di assenza

Ufficializzata la terza gara in Italia: Imola farà parte del calendario 2020 assieme a Monza e Mugello
F1 | Imola, ci siamo! Ufficiale il GP dell’Emilia-Romagna il 1° novembre

Una grandissima notizia per i tifosi italiani di Formula 1. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola torna nel calendario della categoria più importante del motorsport dopo 14 anni di assenza. Approfittando del caos causato dal Coronavirus, il tracciato emiliano-romagnolo ha fatto di tutto per ospitare nuovamente una gara di Formula 1, e sarà così, visto che nel weekend del 1° novembre le vetture sfrecceranno dal Tamburello alla Tosa passando per le Acque Minerali e la Rivazza. Questo significa che l’Italia ospiterà ben tre gare quest’anno, considerando anche le tappe di Monza e Mugello, una cosa impensabile fino a qualche mese fa visto come il virus aveva attaccato violentemente il nostro Paese, specialmente il nord.

A metà giugno ci avevamo creduto, e adesso questa incredibile tripletta italiana è finalmente realtà. Il weekend di Imola si svolgerà in due giorni, anziché i canonici tre. Vedremo come sarà organizzato. Di non meno importanza generale, l’ufficialità per quanto riguarda Portimao (25 ottobre), all’esordio in Formula 1, e Nurburgring (11 ottobre), nuovamente presente dopo l’ultima edizione del 2013 e il passo indietro di Hockenheim delle ultime ore. Al di là delle doppie gare, potrebbe essere uno dei calendari più belli dal punto di vista tecnico e storico di sempre. Saltano quindi tutte le tappe americane, inevitabile vista la più che discutibile gestione dell’epidemia: non ci saranno gare quindi in Canada, Brasile, Messico e Stati Uniti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!
News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a