F1 | Aston Martin, Fallows: “Abbiamo fatto un grande passo in avanti”

"Siamo stati piuttosto aggressivi nel perseguire l'obiettivo", ha commentato il direttore tecnico della squadra di Silverstone

F1 | Aston Martin, Fallows: “Abbiamo fatto un grande passo in avanti”

L’Aston Martin è senza ombra di dubbio la sorpresa in positivo di questo inizio di stagione. La squadra di Lawrence Stroll ha infatti incrementato nettamente le proprie prestazioni che l’hanno portata a diventare seconda forza, alle spalle dell’inavvicinabile Red Bull. Un miglioramento frutto di vari fattori, tra i quali figura certamente il corposo mercato tecnici che ha portato in quel di Silverstone uno degli ingegneri più ricercati: Dan Fallows.

Fallows, che in Red Bull è stato per anni il braccio destro di Adrian Newey, diventato il direttore tecnico dell’ASton Martin, ha apportato i giusti correttivi che hanno permesso all’AMR23 di giocarsi fin da subito piazzamenti importanti. Difatti la verdona di Silverstone ha conquistato ben quattro piazzamenti a podio con Fernando Alonso nei primi cinque appuntamenti stagionali.

“Abbiamo fatto un grande passo in avanti e siamo stati piuttosto aggressivi nel perseguire quell’obiettivo – ha detto Fallows, citato da RacingNews365 – È stato gratificante vedere che abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto allo scorso anno e, se guardiamo a noi stessi, al nostro posto in relazione alla macchina più veloce, che al momento è la Red Bull, abbiamo ancora molta strada da fare”.

Fallows, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Siamo assolutamente felici di aver fatto quel passo che speravamo, ma dobbiamo cercare di fare il prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati