F1 | Il GP di Madrid si farà: annuncio previsto in settimana

Si parla anche di un super evento con Formula 1 e MotoGP nello stesso weekend

F1 | Il GP di Madrid si farà: annuncio previsto in settimana

E’ previsto questa settimana l’annuncio del Gran Premio di Madrid nel calendario di Formula 1 a partire dal 2026. Dopo mesi di trattative e lavoro nell’ombra, nei prossimi giorni, secondo quanto confermato da OK Diario, sarà ufficializzata la nuova tappa. La gara si svolgerà su un circuito cittadino che avrà come epicentro IFEMA e attraverserà l’area di Valdebebas. Il Circuito di Montmeló ha un contratto per ospitare il GP di Spagna fino al 2026 compreso e ci saranno due gare in Spagna. La riluttanza di Liberty Media, promotore dell’evento, a far disputare due gare in Spagna rende difficile per Barcellona rinnovare il contratto con la F1.

Il Gran Premio di Madrid di Formula 1 era da tempo in cantiere e negli ultimi mesi c’è stata l’accelerazione finale. La capitale della Spagna voleva una gara e finalmente l’avrà dopo più di 40 anni. L’annuncio era atteso da mesi e ancora di più dopo che la Gazzetta Ufficiale della Proprietà Industriale (BOPI) ha riferito il 28 marzo che la Formula 1 aveva registrato il Gran Premio di Madrid.

E non è tutto perché pare che l’amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali e della MotoGP, Carmelo Ezpeleta, stiano addirittura lavorando a un piano per avere nello stesso weekend due eventi nello stesso tracciato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati