F1: Il Bahrain giudica vergognoso il voltafaccia di Ecclestone
Il Bahrain ha risposto all’affermazione di Bernie Ecclestone secondo cui la F1 può “senza problemi” non tornare nel Regno quest’anno.
Il governo è stato molto felice, meno di una settimana fa, quando il FIA World Motor Sport Council, e lo stesso Ecclestone, avevano votato all’unanimità di riprogrammare l’evento in precedenza rinviato a fine ottobre.
Il voltafaccia di Ecclestone è apparentemente dovuto all’opposizione di piloti e squadre, così come le regole della F1 sui cambiamenti del calendario.
Riferendosi alla nuova posizione dell’80enne, pubblicata ieri, il capo della camera di commercio del Bahrain Nabeel Kanoo ha dichiarato al Gulf Daily News: “E ‘una decisione vergognosa e sa di ipocrisia. Non c’era alcun motivo di procedere al disimpegno”.
I team di F1 sono stati riluttanti a entrare nel dibattito politico, sostenendo invece che il loro atteggiamento è dovuto al dover rinviare le vacanze di dicembre del personale.
L’amministratore delegato della Williams, Adam Parr, ha detto alla Reuters: “Come si fa a dire a persone che hanno prenotato una vacanza di due settimane per vedere la gara in India ‘Scusate, voi sarete in India, ma noi no’? Abbiamo spiegato la nostra posizione e non c’è più niente di cui parlare. E’ troppo tardi per cambiare.”
L’ufficiale indiano Vicky Chandhok ha detto che il più recente sviluppo, nonostante il sito ufficiale della F1 mostri ancora una data di metà dicembre per il Gran Premio inaugurale, non influirà sui preparativi di Delhi per essere pronti ad ottobre, come inizialmente previsto: “Stavamo lavorando per rispettare la scadenza precedente, e anche quando l’evento è stato rinviato a dicembre non ci siamo rilassati, quindi il ritorno alla sua data originaria non porrà alcuna sfida in più”, ha detto all’Hindustan Times.
Parlando da Montreal, il tester Renault Bruno Senna ha commentato a Globo Esporte: “Amo il Bahrain e mi piacerebbe tornare, ma non vi e’ alcuna garanzia minima di trovare una situazione di calma. Dovremmo aspettare ancora un po’ per una nuova edizione della corsa”.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui