F1 | I complimenti Mercedes alla Ferrari, Wolff: “E’ sempre speciale vederla trionfare a Monza”

"Non importa quale sia la tua squadra, non importa quale sia il tuo paese, questo è da pelle d'oca ogni volta", ha pubblicato la Mercedes

F1 | I complimenti Mercedes alla Ferrari, Wolff: “E’ sempre speciale vederla trionfare a Monza”

La straordinaria vittoria di Charles Leclerc a Monza non può lasciare indifferenti anche i rivali dell’ultimo decennio. La Mercedes infatti si è congratulata con la Ferrari per quanto fatto nella gara di domenica, attraverso un post sui propri canali ufficiali social e anche con le parole di Wolff. In più, la squadra di Brackley ha fatto capire come le emozioni che regala Monza e il pubblico ferrarista, specialmente quando il Cavallino trionfa, sia semplicemente unico. Questo il contenuto del post: ” Non importa quale sia la tua squadra, non importa quale sia il tuo paese, questo è da pelle d’oca ogni volta. Auguri ai nostri amici e rivali della Ferrari”.

L’austriaco ha poi parlato, naturalmente, delle prestazioni della monoposto, non in linea con quanto fatto vedere prima della pausa estiva.

“Congratulazioni alla Ferrari e a Charles Leclerc per la meritata vittoria di oggi – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes dopo la gara di domenica. È sempre speciale vedere la macchina rossa vincere a Monza. La nostra gara è andata meglio rispetto a Zandvoort, ma non è stata comunque soddisfacente. Abbiamo optato per una strategia a due soste a causa del graining sulla gomma anteriore sinistra, e questo rendeva difficile puntare su un solo pit-stop. È stata una sfida gestire questa situazione e decidere se tentare una sosta unica o spingere di più e passare alla doppia”.

“Con il ritmo che avevamo, è stato complicato ottenere più punti, indipendentemente dalla strategia scelta. Nelle ultime due gare non siamo riusciti a raggiungere il livello mostrato prima della pausa estiva. Quando manca il ritmo, le decisioni strategiche diventano più complicate e si è visto. Ora abbiamo un po’ di tempo per analizzare cosa sia andato storto e prepararci a tornare più forti per Baku”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati