F1 | Hulkenberg pronto per la nuova stagione: “Quest’anno puntiamo al podio”

Nico è carico: "Le prime gare saranno interessanti, una buona opportunità per verificare con mano le nuove vetture e capirle al meglio"

F1 | Hulkenberg pronto per la nuova stagione: “Quest’anno puntiamo al podio”

Nico Hulkenberg si aspetta molto da questa stagione 2017 di Formula 1: ci sarà un nuovo regolamento, nuove macchine e caratteristiche diverse tutte da studiare, capire e sfruttare al massimo direttamente in pista. Resta il fatto che, comunque, tutte le scuderie iniziano quasi allo stesso livello: “Le prime gare saranno interessanti, saranno una buona opportunità per verificare con mano le nuove vetture e capirle al meglio. Saremo più veloci di circa 2 secondi. Ma vedremo settimana prossima, con i test di Barcellona”, ha dichiarato a ESPN dopo la presentazione della nuova Renault RS17.

“È diversa la sensazione in Renault rispetto alla Force India: qui è tutto più grande si sente la grandezza, il peso e la forza di un gruppo così. Viaggiamo con gli stessi obiettivi”, ha continuato il tedesco parlando del suo team. Come ci si trova adesso? “È sicuramente un pò presto per dirlo, ma finora va tutto bene! Ho visitato gli stabilimenti di Enstone e Viry e sia i luoghi che le persone che ci lavorano mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono fantastici e si sente che hanno voglia di riuscire nei loro intenti. Scorre una buona energia con queste persone molto motivate. Stanno cambiando molte cose ad Enstone, il che dimostra il ritmo di crescita. È formidabile e molto stimolante far parte di questa avventura”, ha continuato nel comunicato stampa ufficiale.

Gli obiettivi del presidente della Renault Stoll sono ambiziosi: si pensa a conquistare il podio e Hulkenberg è d’accordo. “È ambizioso, perché ci sono un sacco di squadre competitive là fuori che mirano a ottenere la stessa cosa, quindi è sicuramente una grande sfida per tutti a noi. Ma la Renault è un grande nome e un grande gruppo e hanno vinto molto in passato e questo è proprio il punto da cui ripartire, quindi dobbiamo iniziare a lavorare qui”, ha continuato Hulkenberg puntando a grandi obiettivi per il futuro.

 

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati