F1 | Hulkenberg: “Miglior risultato stagionale e nella mia carriera in Renault: sono molto contento”

Sainz: "È stata una gara difficile per me. Perdere punti a causa della penalità è deludente"

F1 | Hulkenberg: “Miglior risultato stagionale e nella mia carriera in Renault: sono molto contento”

Domenica da incorniciare per la metà del box Renault presieduta Nico Hulkenberg, che nel suo GP di casa coglie un fantastico 5° posto approfittando al meglio delle variabili condizioni meteorologiche che hanno contraddistinto l’ultima parte di gara. Grande rammarico, invece, per Carlos Sainz: il pilota spagnolo, difatti, si è visto sfuggire il 10° posto a causa di una penalità di dieci secondi comminatagli per aver effettuato un sorpasso sotto regime di safety car.

NICO HULKENBERG
Casella di partenza: 7ª
Piazzamento finale: 5° (+26.609)
Strategia: 3 Pit Stop (Ultrasoft, Medie, Intermedie, Ultrasoft)
“Sono molto contento. La prima parte di gara non è stata così eccitante, ma poi c’è stata una piacevole svolta verso la fine con la pioggia. È stato complicato tenere la macchina in pista, ma mi piacciono queste condizioni e ne ho tratto qualche vantaggio. Sono dei buoni punti per la squadra: abbiniamo non solo il nostro miglior risultato stagionale, ma anche il mio miglior risultato con la Renault. Avremmo preferito delle condizioni ancora più pazze, ma ci accontentiamo. Abbiamo preso le decisioni giuste ed è per questo che meritiamo il 5° posto di oggi. Abbiamo lavorato duramente per questo, quindi è una bella ricompensa per il team. Abbiamo svolto un buon lavoro”.

CARLOS SAINZ
Casella di partenza: 8ª
Piazzamento finale: 12° (+43.069)
Strategia: 3 Pit Stop (Ultrasoft, Medie, Intermedie, Ultrasoft)
“Alla fine è stata una gara difficile per me. Siamo partiti bene, ma poi sono rimasto bloccato dagli altri piloti e ho perso un po’ di slancio. Dopodiché, la gara si è stabilizzata e siamo andati a caccia di una buona posizione per fare punti. Questo prima che la pioggia rendesse la pista abbastanza scivolosa e difficile. Sfortunatamente, mi sono fermato per montare le gomme intermedie il giro prima dell’incidente di Vettel, quindi siamo stati leggermente sfortunati con le tempistiche. Abbiamo chiuso la gara tra i primi dieci, ma la penalità ha posto fine alle nostre possibilità di ottenere dei punti, il che è deludente. Studieremo cosa è successo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati