F1 | Force India, Perez: “Un pomeriggio pazzo!”

Ocon: "Ottimo risultato dopo la delusione di ieri"

F1 | Force India, Perez: “Un pomeriggio pazzo!”

La scuderia indiana lascia la Germania con una buona top 10: Sergio Perez ha tagliato il traguardo in settima posizione, seguito dal suo compagno di squadra, Esteban Ocon. Ecco le dichiarazioni dei piloti Force India.

Sergio Perez: “Quando vieni via da un pomeriggio così pazzo, con dei punti, devi essere felice. L’intera gara è stata molto impegnativa, mi sono sempre trovato in mezzo alla mischia a lottare con gli altri. Ho avuto un ottimo primo stint ma siamo stati sfortunati con il pit stop lento, che ci è costato qualche secondo. Poi, quando è arrivata la pioggia, è stato molto difficile e ogni giro è stato una nuova avventura. Mi sono girato mentre stavo doppiando Leclerc, lui non mi ha visto e ho perso il posteriore. Riuscire a superare questi inconvenienti e finire settimo è un ottimo risultato.  È solo un peccato aver perso una posizione su Grosjean all’ ultimo giro, ma oggi abbiamo fatto tutto il possibile”.

Esteban Ocon: “Per noi è un grande risultato dopo la delusione di ieri. Ho fatto una buona partenza e ho guadagnato qualche posizione nei giri iniziali, ma oltre a questo il primo stint è stato piuttosto noioso. È solo dopo il pit-stop, quando ha iniziato a piovere, che Sergio e io abbiamo davvero fatto la differenza. Abbiamo guadagnato alcune posizioni con le slick sotto la pioggia ed è stato davvero divertente. Ho dovuto valutare la situazione giro dopo giro, in base a quanta pioggia ho potuto vedere sulla mia visiera e scegliendo i miei punti di frenata di conseguenza, ma non abbiamo mai avuto alcun dubbio sul restare fuori. Arrivare a punti dopo un sabato difficile è un grande risultato: siamo rimasti saldi, abbiamo creduto nella nostra strategia e alla fine ci ha ripagato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati