F1 | Horner: “Vettel speciale per la storia della Red Bull”
"Lui e Webber erano molto più facili da gestire rispetto a Max e Checo", ha aggiunto
Il grande pregio di Sebastian Vettel è stato quello di entrare nel cuore di quasi tutti gli appassionati di Formula 1, pur avendo corso per due squadre rivali ormai da più di un decennio, come Red Bull e Ferrari. Il campione tedesco, nato di fatto grazie al team di Milton Keynes è poi approdato a Maranello, apprezzato per tutto quello che ha cercato di dare per riportare la Rossa al successo. Un qualcosa che purtroppo non è mai successo, ma che la storia della Formula 1 avrebbe meritato.
Christian Horner, team principal della squadra austriaca è stato intercettato da Sky Germania nel weekend di Abu Dhabi, con lui si è fatto un breve riepilogo della carriera di Seb con la Red Bull e anche il modo diverso di gestire quella coppia di piloti (lui e Webber, ndr) rispetto a quelli attuali.
“Rispetto ai nostri attuali piloti, gestire Vettel e Webber è stato facile – ha ammesso Horner. Loro erano una coppia fantastica, abbiamo passato dei grandi momenti insieme. Adesso siamo tutti un po’ più grandi, alcuni un po’ di più. E’ stato incredibile all’epoca, sia per la squadra che per i piloti. Che carriera incredibile ha avuto Seb, con risultati pazzeschi in pista e fuori, per quello che rappresenta, chapeau davvero. Per noi sei una parte molto speciale nella storia della Red Bull, abbiamo passato dei gran momenti insieme: mi ha sempre tenuto sulle spinte, non dandomi mai dei momenti tranquilli, ma ho vissuto ogni momento con passione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui