F1 | Vasseur avrebbe deciso l’approdo di Hulkenberg in Haas

Il team principal francese è prossimo ad approdare in Ferrari al posto di Mattia Binotto

F1 | Vasseur avrebbe deciso l’approdo di Hulkenberg in Haas

Nel corso del weekend le voci sul futuro team principal della Ferrari si sono moltiplicate. E’ ormai assodato l’addio di Mattia Binotto, di fatto dimissionario appena dopo Abu Dhabi, e si sta solo aspettando l’ufficialità della separazione ormai decisa a Maranello. Dall’altra parte Frederic Vasseur è sempre più prossimo a prenderne il posto, come fatto intendere dallo stesso nel weekend di Abu Dhabi parlando a colleghi francesi e belgi.

La prima mossa di Vasseur come di fatto team principal in pectore della Ferrari sarebbe stata, stando al Corriere dello Sport quella di suggerire a Guenther Steiner e alla Haas l’ingaggio di Nico Hulkenberg, da sempre pupillo dello stesso Vasseur. Per questo motivo quindi il capo del muretto della squadra statunitense avrebbe rifiutato le offerte di Binotto, ossia Giovinazzi e Shwartzman per sostituire Mick Schumacher.

Tutti i tasselli sembrano quindi mettersi lentamente al proprio posto. Nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Benedetto Vigna, attuale amministratore delegato della Ferrari, sicuramente un manager di assoluto livello mondiale, ma che obiettivamente sembra poco credibile vista la sua inesistente esperienza in pista. Si è parlato anche di Ross Brawn, il quale però sembra voglioso, giustamente, di andare in pensione. Il resto è tutto da scrivere, ma è ormai questione di ore, che possono essere anche giorni o settimane, non ci sarebbe da scandalizzarsi, per l’avvicendamento tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur.

3/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati