F1 | Horner: “Verstappen e Ricciardo, una coppia fantastica”

Per Daniel qualche problema di affidabilità: "È stato difficile per lui. È un po' più maturo, ha attraversato la sfortuna e ne è uscito bene. È stata comunque una grande stagione"

F1 | Horner: “Verstappen e Ricciardo, una coppia fantastica”

Il rapporto tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo è di sicuro fondamentale per la sintonia all’interno del team Red Bull. Il clima all’interno della squadra tra i due compagni è un fattore essenziale quando si tratta di obiettivi molto importanti, come per esempio la vittoria e la conquista del campionato. A confermarlo anche Christian Horner, team principal Red Bull, che proprio per questo motivo ha voluto commentare il rapporto tra Max e Daniel in questa stagione 2017 un po’ a metà per la Red Bull.

La coppia di piloti Verstappen-Ricciardo funziona. L’australiano è stato superiore all’olandese che, d’altra parte, ha migliorato le sue performance: “Max è davvero migliorato, in particolare il sabato, e Daniel ha dovuto continuare ad alti livelli per andare di pari passo con lui”, ha detto Horner ad Autosport. Tuttavia, riferendosi al lavoro dei due piloti nell’insieme, le prestazioni che hanno dimostrato sono state molto utili per la Red Bull: “I margini tra i due sono di solito molto piccoli, entrambi hanno funzionato incredibilmente bene, come una coppia vera, una coppia fantastica con cui lavorare, in fondo, c’è unrispetto tra i due. Si rispettano, sono rivali in pista, gareggiano duramente, ma rispettano comunque l’altro per la squadra”, ha detto il britannico.

Per quanto riguarda Daniel Ricciardo, nello specifico, ci sono stati dei grossi problemi di affidabilità che molto spesso l’hanno costretto a chiudere in anticipo le sue performance in gara: “Daniel ha segnato una serie di podi in estate. Purtroppo, è stato sfortunato nelle ultime gare, quando era anche in posizioni ottimali per lui”, ha commentato. Ma nonostante questo: “È stato difficile per lui. È un po’ più maturo, ha attraversato la sfortuna e ne è uscito bene. È stata comunque una grande stagione. Alcuni dei suoi sorpassi quest’anno sono stati fenomenali”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati