F1 | Horner sorpreso dal digiuno Mercedes: “È incredibile che non abbiano ancora vinto una gara”

"Per loro sarà sempre più difficile, la F1 è ciclica", prosegue il boss della Red Bull. Allarmato Hamilton: "Siamo peggiorati da Melbourne"

F1 | Horner sorpreso dal digiuno Mercedes: “È incredibile che non abbiano ancora vinto una gara”

All’indomani del Gran Premio di Cina, il Circus si sta interrogando sul momento di lieve calo della Mercedes. Risultati alla mano, è sorprendente come Lewis Hamilton Valtteri Bottas non siano riusciti a cogliere nemmeno un successo nelle prime tre gare del 2018: se a Melbourne la sfortuna ha giocato la sua parte, a Shanghai le difficoltà della W09 sono state piuttosto lampanti.

C’è già chi parla, in maniera decisamente precoce, della fine di un ciclo. Chris Horner, team principal della Red Bull, ha letto così l’attuale situazione della casa tedesca: “Nel nostro sport è inevitabile che vincere le gare diventi sempre più difficile. Magari si smette di farlo per un periodo. La Mercedes ha una macchina molto veloce ed è incredibile che non abbiano vinto nessuna di queste gare, ma in generale il nostro sport è piuttosto ciclico”.

Per la Mercedes, dunque, è arrivato il momento di radunare le idee e fare quadrato: “Non so cosa stia succedendo. Rispetto a Melbourne siamo tornati indietro – ha ammesso Lewis Hamilton nel post-gara. Più cauto, invece, è stato il direttore esecutivo Toto Wolff: “Dobbiamo stare calmi, mettere insieme le idee e risolvere i nostri problemi. È una situazione complessa, come ogni altra cosa in Formula 1”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.