F1 | Horner: Perez si riprenderà, può conservare il secondo posto nel Mondiale

Il team principal della Red Bull confida nel riscatto di Checo nelle restanti gare del campionato

F1 | Horner: Perez si riprenderà, può conservare il secondo posto nel Mondiale

Il Gran Premio del Giappone, disputato sul tracciato di Suzuka lo scorso weekend, è stato un appuntamento da dimenticare per Sergio Perez. Il messicano è stato infatti protagonista di vari errori che lo hanno poi costretto a riportare la macchina ai box, salvo successivamente rientrare in pista nel finale per scontare la penalità subita in precedenza. Sul momento difficile, e al tempo stesso delicato di Checo, che in una recente intervista ha ammesso di aver assunto un mental coach, si è soffermato Chris Horner.

F1 | Crisi Perez, il messicano ha assunto un mental coach

Il team principal della Red Bull ritiene che il messicano possa chiudere positivamente questa stagione, riuscendo ad ottenere quei risultato che gli permettano – grazie anche alla competitività della RB19 – di conservare la seconda piazza nel Mondiale piloti. Con Verstappen oramai involato verso il terzo titolo in carriera, che dovrebbe arrivare in Qatar, il compito di Perez è quello di difendere la piazza d’onore che lo vede in vantaggio di 33 punti su Lewis Hamilton.

“È qualcosa che non abbiamo mai raggiunto. Non siamo mai arrivati ​​primi e secondi con nessuno dei nostri piloti nel campionato del mondo, sarebbe un grande risultato – ha dichiarato Horner, intervistato da Sky Sports – Perez ci è andato vicino l’anno scorso, sarebbe stato il suo miglior risultato di sempre, e ha la migliore macchina che abbia mai avuto per provare a raggiungere quel risultato”.

Horner ha poi aggiunto: “Il Giappone è stato frustrante e difficile per lui, ma si riprenderà. Sono sicuro che ci saranno ancora abbastanza gare, con i sei Gran Premi rimasti, per ottenere grandi risultati da qui alla fine della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati