F1 | Horner: “La comunicazione con Honda è ottima”

Yamamoto: "Lieti di lavorare con un altro top team"

F1 | Horner: “La comunicazione con Honda è ottima”

Il team principal della scuderia austriaca, ha dichiarato che i rapporti con il costruttore giapponese, che dal prossimo anno fornirà loro i motori, sono stati eccellenti in questa stagione. 

Honda attualmente fornisce i motori alla Toro Rosso, con risultati piuttosto positivi, rispetto a quanto fatto in tre anni con la McLaren. Il costruttore giapponese ha migliorato il suo pacchetto in maniera massiccia nel 2018 e questo fine settimana ha portato un importante upgrade al Gran Premio del Giappone. E prima del passaggio per il 2019, Christian Horner è soddisfatto di come i due stanno comunicando:

“Siamo rimasti molto colpiti dai progressi che la Honda ha fatto nel corso di quest’anno. Ovviamente, stiamo lavorando a stretto contatto per il motore per il prossimo anno. Devo dire che la comunicazione è stata eccellente tra entrambe le società. Siamo molto impressionati dallo sforzo, dalla devozione e dalla volontà di riuscire ad essere competitivi, mostrata dalla Honda. Quando Yamamoto San, parla di energia, devo dire che a noi non ce ne manca per affrontare il 2019″.

Il boss giapponese, ha replicato agli elogi di Horner, sostenendo: “Per quanto concerne il 2019, siamo davvero lieti di lavorare con un altro top team. Io e Christian in questo 2018 abbiamo parlato molto, ovviamente c’è pressione ma noi la trasformiamo in energia che ci permetterà di ottenere risultati fantastici”.

Honda non ha aggiornato il suo motore in molte occasioni quest’anno ma Masashi Yamamoto ha ammesso che lo sviluppo non è stato veloce. Tuttavia, l’aggiornamento portato questo fine settimana vale circa mezzo secondo al giro.

“Per quanto riguarda questa stagione, non siamo stati così veloci nello sviluppo come avremmo voluto, tuttavia, di recente, tutto è andato molto meglio, specialmente per quanto riguarda la camera di combustione. L’abbiamo aggiornato, ed è finalmente completato con successo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati