F1 | Horner: “Ferrari ancora temibile, risolveranno i problemi di affidabilità”
"Il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare", ha affermato il Team Principal della Red Bull
Nonostante la fuga di Max Verstappen nel mondiale piloti e i problemi di affidabilità che stanno mettendo in “ginocchio” le speranze mondiali della Ferrari, Christian Horner non intende sottovalutare la forza della Scuderia di Maranello per il proseguo di questo incerto ed emozionante mondiale 2022 di Formula 1.
Intervistato da motorsport.com, il Team Principal della Red Bull ha evidenziato le qualità mostrate dalla F1-75 in questa prima parte di stagione, precisando inoltre come la leadership di Verstappen nel mondiale sia l’esempio più lampante di come le cose possano cambiare rapidamente in Formula 1, soprattutto in un mondiale così ricco di novità.
Horner, quindi, ha invitato la propria squadra a non abbassare la guardia, evidenziando come la compagine di Milton Keynes abbia ancora parecchia strada da percorrere prima di festeggiare il secondo titolo consecutivo.
“Ferrari può contare su una vettura molto veloce, soprattutto in qualifica, e fino ad oggi ce la siamo giocata alla pari in quasi ogni gara disputata”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Senza il loro problema credo che sarebbe andata nello stesso modo anche a Baku, almeno per quanto si è visto nelle prime tornate di gara. Risolveranno i loro problemi, non ho dubbi su questo, anche se questo li porterà a scontare delle penalità nel corso della stagione. Il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo assistito a grandi variazioni dal punto di vista delle performance, a conferma di quanto le cose possono cambiare velocemente. Siamo stati bravo ad approfittare di queste situazioni, ma nulla è stato ancora deciso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui