F1 | Horner esclude Alonso: “Meglio investire sulla gioventù”

"Nei team dove ha corso ha sempre creato scompiglio"

F1 | Horner esclude Alonso: “Meglio investire sulla gioventù”

Il team principal della Red Bull ha definitivamente escluso la possibilità di vedere il due volte campione del mondo al posto di Daniel Ricciardo, che dal prossimo anno sarà un pilota Renault.

Lo spagnolo, più volte è stato indicato come probabile sostituto dell’australiano ma Chris Horner, teme che Alonso non sia il pilota indicato per la scuderia austriaca per via della sua carriera alle spalle:

“Ho un grande rispetto per Fernando, è un grande pilota, fantastico. Ma credo che sia improbabile vederlo da noi perché crea sempre un po’ di scompiglio ovunque lui vada. Non credo che per lui sarebbe la cosa più salutare, noi inoltre vogliamo continuare a puntare sulla gioventù piuttosto che ad un pilota che sta per concludere la sua carriera”.

Ma quale sarà il pilota più adatto per sostituire Ricciardo?

“Fortunatamente abbiamo una rosa di talenti sotto contratto, perciò dovremo sederci ad un tavolo e valutare la situazione. La nostra è una macchina molto attraente da guidare, perciò dubito che avremo carenze di richieste e offerte. Guarderò tutto ma credo che la cosa migliore sia investire nel nostro gruppo. Vettel, Ricciardo, Verstappen, Sainz, Gasly, sono tutti prodotti partiti da noi, facevano parte del programma Red Bull Junior”.

Carlos Sainz e Pierre Gasly, sono in cima alla lista come probabili candidati al posto in Red Bull:

“Entrambi sono molto veloci e credo che questo ci permette di restare più rilassati. Sono sotto contratto fino a fine estate e guarderemo tutte le opzioni possibili per essere sicuri di prendere la decisione giusta per il team”.

F1 | Horner esclude Alonso: “Meglio investire sulla gioventù”
1 (20%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Pingback: Formula 1 | Alonso prende sul ridere le parole di Horner: “La hit dell’estate…”

  2. Pingback: Horner: "ALonso crea caos". Lo spagnolo risponde su Twitter - NoiMotori

  3. frency

    11 agosto 2018 at 18:36

    horner ha detto una grande cassata, gli piacerebbe e come prendere alonso, ma come gestisce la cosa nei box con vestappen!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati