F1 | Honda: “Stiamo ancora lavorando per migliorare, siamo nella giusta direzione”

"Siamo stati in grado di apportare ulteriori modifiche per essere pronti per Melbourne"

F1 | Honda: “Stiamo ancora lavorando per migliorare, siamo nella giusta direzione”

La Honda è al lavoro per prepararsi al meglio al primo Gran Premio di stagione in Australia: l’obiettivo numero uno è capire quali sono stati i suoi problemi di affidabilità in fase di test e concentrarsi sulla mappatura del motore in tempo per l’inizio del campionato.

Il capo della Honda Yusuke Hasegawa ha detto: “In termini di prestazioni, c’è stato spazio per migliorare a livello di mappatura al fine di avere una migliore guidabilità, e con ulteriori analisi siamo stati in grado di apportare ulteriori modifiche per essere pronti per Melbourne”, ha confermato, come riportato da Motorsport.com.

“Sappiamo che stiamo andando nella direzione giusta e continueremo i nostri sforzi al fine di aumentare la nostra competitività per tutta la stagione”, ha continuato Hasegawa.

Per la McLaren, che ha sondato un futuro accordo con la Mercedes per la fornitura di motori nel caso in cui la Honda non facesse i progressi necessari, questo fine settimana sarà importante per capire al meglio quale potrebbe essere il valore, ad oggi, del propulsore giapponese e il livello di performance.

Il direttore del reparto corse Eric Boullier ha dichiarato: “Sarà interessante per tutti noi vedere l’ordine gerarchico che emergerà durante ogni sessione, così come i nostri punti di forza e i punti deboli, e siamo pronti per un fine settimana ricco di sfide. Non faremo promesse o previsioni circa le nostre prestazioni e risultati, ma la McLaren e la Honda continueranno a lavorare insieme e massimizzare tutto quello che abbiamo nel nostro pacchetto”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati