F1 | Honda soddisfatta al termine delle libere in Spagna: “Il nostro pacchetto sembra migliorare rispetto alle ultime gare”

"Nelle prove di domani ci concentreremo sulle impostazioni del motore per i singoli giri veloci", ha commentato Tanabe

F1 | Honda soddisfatta al termine delle libere in Spagna: “Il nostro pacchetto sembra migliorare rispetto alle ultime gare”

Al termine delle prime libere sul tracciato di Barcellona, Toyoharu Tanabe ha commentato positivamente le evoluzioni portate dalla Honda in questo Gran Premio di Spagna, sottolineando come l’intero pacchetto, dopo gli ultimi week-end in Cina e in Azerbaijan, stia crescendo nella giusta direzione. Hartley e Gasly, ricordiamo, hanno chiuso le libere di ieri in quattordicesima e diciottesima posizione, lavorando più che altro in vista della corsa di domenica. L’Ingegnere nipponico, proprio in tal senso, ha rivelato come le libere 3 di oggi saranno fondamentali per la giusta messa a punto delle power unit in ottica qualifica.

“In generale, il nostro pacchetto sembra migliorare rispetto le ultime difficili gare”, ha commentato Toyoharu Tanabe. “Dalle ultime due corse abbiamo imparato tanto e applicato qui le nuove idee”.

“Sebbene ci sia stato un lungo stop nel pomeriggio per entrambe le vetture, abbiamo girato senza problemi rilevati e ripreso il consueto programma del venerdì”, ha aggiunto. “È stato un peccato che le nostre prove di simulazione qualifica siano state rovinate dal traffico, mentre le raffiche di vento hanno reso la sessione ancora più complicata”.

Nelle prove di domani ci concentreremo un po’ più sulle impostazioni del motore per i singoli giri veloci, perché qui le qualifiche sono molto importanti: i sorpassi sono molto difficili su questa pista”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati