F1 | Honda conferma gli aggiornamenti in Canada: “Hartley e Gasly avranno a disposizione una nuova power unit”
"Le novità riguarderanno principalmente l'ICE", ha aggiunto Toyoharu Tanabe
Nella classica preview pubblicata sul proprio sito, Honda ha confermato l’arrivo di un corposo pacchetto aggiornamenti per il prossimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Lo staff tecnico a Sakura, come confermato da Toyoharu Tanabe, ha lavorato su diversi upgrade, concentrandosi principalmente sull’unità termica V6 (si parla di un miglioramento vicino ai 40cv.ndr).
Montreal, ricordiamo, è un tracciato che mette a dura prova la resistenza del power train (60% del giro a farfalla aperta.ndr), ragion per cui, oltre alle prestazioni, il motorista nipponico dovrà dimostrare di aver fatto dei passi in avanti anche dal punto di vista dell’affidabilità.
Ecco le parole di Toyoharu Tanabe: “In Canada introdurremmo una power unit aggiornata e questa verrà data a entrambi i piloti. Gli aggiornamenti riguardano principalmente l’ICE e speriamo di migliorare le prestazioni in un circuito che, almeno sulla carta, premia la potenza del motore. Il tracciato di Montreal, infatti, è noto per i suoi lunghi rettilinei e il 60% del giro è trascorso a tutto gas. Da non sottovalutare, inoltre, il fattore guidabilità: il layout presenta delle curve lente dopo lunghi rettilinei, ragion per cui sarà importante la risposta del turbo in accelerazione. Tutti questi elementi confermano come l’unità di potenza sia un fattore di vitale importanza in Canada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui