Vettel preoccupato per la continua ricerca di una Fomula 1 spettacolare

Vettel preoccupato per la continua ricerca di una Fomula 1 spettacolare

Sebastian Vettel ha espresso preoccupazione riguardo la crescente ricerca di spettacolo in F1. Il campione del mondo in carica si riferisce tanto all’introduzione dell’ala posteriore mobile, quanto all’intenzione della Pirelli di fornire gomme che aumentino il numero di pitstop, attraverso la fornitura di pneumatici meno durevoli.

Il tedesco ha dichiarato a Der Spiegel: “La Formula 1 sta diventando più radicale, con sempre più attenzione per lo spettacolo. Mi chiedo se questo è necessario.”
Fernando Alonso alcuni anni fa dichiarò, polemicamente, che la F1 “non è uno sport”. Ora, tramite il giornale AS, chiarisce: “C’è troppo business per essere uno sport, e troppo sport per essere solo un business. Ma non è puramente e semplicemente uno sport, perchè ci sono troppi interessi in gioco.”
Ci sono lamentele, nel paddock, per cui il contemporaneo ritorno del KERS comporta per i piloti compiti assurdi.
Vettel ha dichiarato che: “Se è stato raggiunto un punto critico, allora ci metteremo attorno a un tavolo e ne discuteremo. Riguarda la nostra sicurezza”.
Una delle preoccupazioni riguarda il chiaro ritardo tra la pressione del pulsante e il tempo di cui ha bisogno l’ala posteriore per tornare in posizione prima di frenare.
Osservatori presenti a Jerez riferiscono che alcuni piloti hanno avuto difficoltà nelle frenate più impegnative al termine dei rettilinei.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati