F1 | Hamilton sul GP di Francia: “Paul Ricard pista decisamente inferiore rispetto a Magny-Cours”

Il pilota della Mercedes contrario alla scelta di Le Castellet: "Il posto è bellissimo, ma il tracciato non mi piace"

F1 | Hamilton sul GP di Francia: “Paul Ricard pista decisamente inferiore rispetto a Magny-Cours”

Nel 2018, dopo dieci anni di assenza, tornerà in calendario il Gran Premio di Francia. Non lo farà a Magny-Cours, che ha ospitato la Formula 1 dal 1991 al 2008, bensì al Paul Ricard, lo storico tracciato situato a Le Castellet, sede di diversi GP negli anni 70′ e 80′.

Ospite di Thomas Senecal a Canal+ Sport, il campione del mondo Lewis Hamilton non ha nascosto il proprio disappunto per la scelta di rispolverare il Paul Ricard: “Sinceramente non mi piace, mentre adoravo i Gran Premi a Magny-Cours. Il Paul Ricard è un posto bellissimo, ma come pista la reputo decisamente inferiore a Magny-Cours – ha ammesso il pilota della Mercedes. “In Francia ci sono tracciati stupendi, come Le Mans ad esempio, che per qualche motivo non sono stati presi in considerazione. Io parlo da pilota e ho la mia opinione a riguardo, dunque la dico senza problemi. Poi magari a Le Castellet ci sarà la gara più bella della stagione, chi lo sa. Comunque – ha proseguito l’inglese – la cosa più importante è che il calendario di Formula 1 torni ad avere il Gran Premio di Francia perché è uno dei Paesi più importanti d’Europa e nel giro del Continente è un bene che ci sia”.

The Hammer è sceso in pista al Paul Ricard lo scorso settembre per i test Pirelli, mentre a Magny-Cours disputò con la McLaren le ultime edizioni del 2007 e del 2008, giungendo rispettivamente 3° e 10°.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati