F1 | Bottas: “Qualifiche deludenti per me, ma molto competitive”

"Ho commesso un errore in curva 12 e ho perso tempo"

F1 | Bottas: “Qualifiche deludenti per me, ma molto competitive”

Terzo tempo per Valtteri Bottas a conclusione delle Qualifiche brasiliane. Il pilota Mercedes, un po’ sottotono questo weekend rispetto ai rivali e al compagno di box, domani in gara partirà dalla seconda fila, con l’obiettivo di portare a casa punti importanti in ottica classifica Costruttori, dove la Mercedes è ancora in lotta con la Rossa di Maranello. Ecco le dichiarazioni del finlandese.

“È vero, non sono troppo lontano da Lewis e Seb ma qui i margini sono piuttosto ridotti… Sapevo che questo weekend non avevo il passo per la pole però ho lottato comunque, ho fatto bene ma non potevo farcela. Nell’ultimo tentativo ho commesso un errore in curva 12 e ho perso tempo. Ho capito che sarebbe stato impossibile per me. Sono state delle qualifiche deludenti per quanto mi riguarda, ma molto competitive”. 


“Domani partiremo con le supersoft, mentre le Ferrari con la gomma soft. Una volta che la pioggia ha cominciato a cadere avevamo già fatto un buon giro quindi non era necessario correre dei rischi, altre volte invece devi attaccare e provarci”.

F1 | Bottas: “Qualifiche deludenti per me, ma molto competitive”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati