F1 | Hamilton sbaglia, Bottas trionfa in Russia! Verstappen secondo

Bottas davanti a Verstappen, Leclerc sesto

Hamilton recrimina per un errore nel pre-gara
F1 | Hamilton sbaglia, Bottas trionfa in Russia! Verstappen secondo

Vittoria per Valtteri Bottas nel Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.

Sfruttando una giornata non positiva di Lewis Hamilton, il finlandese della Mercedes è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, “rosicchiando” qualche punto al compagno di team in classifica mondiale. Protagonista di un gran passo gara e di una domenica praticamente priva di errori, Valtteri ha conquistato il secondo trionfo di questo campionato, aspetto che gli permetterà di volare in Germania con uno spirito del tutto diverso.

Seconda piazza per Max Verstappen, bravissimo a massimizzare il potenziale del proprio pacchetto tecnico, seguito da Lewis Hamilton, Sergio Perez e Daniel Ricciardo. Da notare che l’inglese della Mercedes, a causa di un pesante svarione nel pre-gara (due prove di partenze effettuate fuori dalla piazzola di riferimento), è stato penalizzato con dieci secondi di penalità, aspetto che non gli ha permesso di battagliare col compagno di team fino alla fine di gara.

Restano comunque punti importanti per la conquista del settimo titolo mondiale della carriera. Sesta posizione per un grande Charles Leclerc, seguito da Esteban Ocon, Daniil Kvyat e Pierre Gasly. Alex Albon completa la top 10. Fuori dai punti Sebastian Vettel.

Appuntamento tra due settimane, al Nurburgring, per il Gran Premio dell’Eifel. Lewis Hamilton, sul terreno di Michael Schumacher, andrà a caccia del 91° successo in carriera.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | GP Russia, le classifiche mondiali dopo Sochi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati