F1 | Hamilton, pole stratosferica in Russia! Verstappen beffa Bottas
Hamilton sigla la pole a Sochi, Bottas solamente terzo
Pole position per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’inglese della Mercedes, protagonista di una Q2 al cardiopalma (ha conquistato il passo solo all’ultimo sentivo), ha fatto sua l’ennesima pole di questa stagione, aspetto che gli permetterà di gestire i primi metri della gara in programma domani pomeriggio.
Il sei volte iridato della scuderia tedesca ha fermato il cronometro sull’1’31″304, mezzo secondo più rapido della Red Bull di Max Verstappen, bravissimo a sfruttare le imprecisioni in Q3 di Valtteri Bottas, terzo ma con una strategia sulla carta migliore grazie alla mescola media (Hamilton, per qualificarsi in Q3, ha dovuto utilizzare la soft).
Quarto un ottimo Sergio Perez, bravissimo a massimizzare le performance della RP20, seguito da Daniel Ricciardo e Carlos Sainz, entrambi in lotta per la top 3 fino all’ultimo tentativo. Completano lo schieramento dei primi 10 Esteban Ocon, Lando Norris, Pierre Gasly e Alex Albon.
11° Charles Leclerc, penalizzato dal traffico in Q2, mentre Vettel sarà costretto a rimontare dalla 17° piazza. Il tedesco è finito contro le barriere alla fine del Q2, aspetto che non gli ha permesso di chiudere regolarmente la propria manche di qualifica.
Appuntamento a domani, ore 13.10 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio di Russia 2020. Hamilton andrà a caccia del record di vittorie di Michael Schumacher.
QUALIFYING CLASSIFICATION
Max splits the Mercedes pair with a last-gasp effort to seize P2#RussianGP 🇷🇺 #F1 pic.twitter.com/RTjfHthZYT
— Formula 1 (@F1) September 26, 2020
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui