F1 | Hamilton, lontano da Red Bull e Ferrari: “È frustrante partire 5°, ora non penso a niente”
"Ho spremuto tutto dalla macchina - confessa l'inglese - ma non c'è stato nulla da fare: gli altri sono andati più veloci di noi"
“Non mi aspetto mai di essere quinto, è frustrante. Pensavo che le Red Bull sarebbe state veloci, sì, ma forse c’era la possibilità di lottare con le Ferrari. Così non è stato, sono state più veloci e noi non al loro livello”, ha esordito così Lewis Hamilton nel post qualifiche, deluso per la sua quinta posizione in griglia di partenza dopo una performance non entusiasmante e soprattutto con un tempo lontano da Red Bull e Ferrari. L’inglese partirà in terza fila, accanto la suo compagno di squadra Bottas, in un circuito difficile per i sorpassi e in piena lotta mondiale.
Hamilton non è felice e la sua delusione si è subito letta in viso: “Ho spremuto tutto dalla macchina – confessa l’inglese – ma non c’è stato nulla da fare: gli altri sono andati più veloci di noi. Ora non penso proprio a nulla, non penso a niente in questo momento. È frustrante partire domani da questa posizione, siamo fuori dalla lotta con le Ferrari. Ma domani può essere tutto diverso”, ha continuato l’inglese con un minimo di speranza per la difficile gara di domani.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui