F1 | Hamilton loda Mercedes: “La W11 è la macchina migliore di sempre”

"Abbiamo lavorato per capire quali fossero i problemi nel 2019"

Il sei volte campione del mondo ha elogiato la W11 per le ottime prestazione
F1 | Hamilton loda Mercedes: “La W11 è la macchina migliore di sempre”

Negli ultimi sei anni, Mercedes ha dominato incontrastata il mondiale piloti e costruttori. La nuova monoposto è già un successo, come dimostrano le due vittorie e le due pole position ottenute rispettivamente da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Intervistato da Motorsport.com, il sei volte campione del mondo ha dichiarato che la W11 è la macchina migliore costruita finora dalla scuderia di Brackley.

In primo luogo, non credo che ci sia mai stata una macchina facile su cui lavorarci. Ce ne sono state un paio in passato, penso che Toto (Wolff, ndr) ne abbia soprannominata una “diva”, io non avevo usato quel termine, era indisciplinata la maggior parte delle volte. Questa è più raffinata, l’ anno scorso abbiamo lavorato molto duramente, per essere veramente chiari e concisi nel capire quali fossero i problemi con l’auto del 19 e cosa volevamo fare per andare avanti”. 

Questo ha funzionato e secondo Hamilton ciò è dovuto alla buona comunicazione con il team, che capisce esattamente cosa vogliono i piloti e ne tiene conto nello sviluppo:

“Finora siamo stati su una sola pista. Non è ancora facile ottenere il giro dalla macchina, ma penso che sia la Formula 1 in generale, però è la macchina migliore che abbiamo avuto finora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati