F1 | Hamilton in Qatar: “Quando ero piccolo volevo diventare pilota di moto” [VIDEO]

"In pista con Valentino? Sarebbe pazzesco!"

F1 | Hamilton in Qatar: “Quando ero piccolo volevo diventare pilota di moto” [VIDEO]

Il cinque volte campione del mondo si trova a Doha, per seguire il gran premio del Qatar, ospite nel team Petronas Yamaha. Lewis Hamilton, ha rilasciato un’intervista per Sky MotoGP, nella quale ha confessato che il suo sogno fin da bambino era quello di guidare una moto…

“Mi sono sempre piaciute le moto. La gente non lo sa ma quando avevo cinque anni volevo diventare sia un pilota di Formula 1 che di moto ma secondo mio padre era troppo pericoloso e quindi mi ha comprato il go kart, però sono sempre stato appassionato di due ruote, nelle pause faccio motocross. Ho fatto delle giornate di allenamento con la moto negli ultimi due anni, non sono ancora abbastanza veloce. Devo fare molta pratica, se non fossi impegnato con la Formula 1, sarei a provare con la moto da qualche parte”.

Futuro in sella allora?

“A volte ci penso ma ho fatto go kart da quando avevo otto anni, questi ragazzi sono cresciuti sulle moto, quindi avrei qualche deficit, sono troppo vecchio per cambiare ma ogni tanto ci penso, magari nel tempo libero”. 

Valentino lo ha invitato al ranch, quando accadrà?

“Non ne ho idea ma è da anni che ne parliamo, ogni volta rimando ma lo devo fare, anche solo per guardare. Sicuramente avrò modo di provare una MotoGP in qualche occasione, essere sulla stessa pista con Valentino sarebbe pazzesco, sono un suo grandissimo fan, sarebbe un onore però dovrebbe insegnarmi qualcosa”. 

Riguardo la Formula 1, la Ferrari così competitiva nei test è uno stimolo per questa stagione:

“Le sfide sono quelle che mi tengono in vita, lavorare con il mio team, cercare di capire come mai siamo indietro e anche da parte mia cercare di dare il massimo, può essere una sfida ma so che la stagione è lunga e ci saranno molti sviluppi”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati