F1 | Hamilton: “Grazie al team che ci ha fatto uscire al momento giusto”

66° pole position per il pilota Mercedes

F1 | Hamilton: “Grazie al team che ci ha fatto uscire al momento giusto”

Pole position numero 66 per l’uomo dei record Lewis Hamilton, che con la partenza al palo nel GP dell’Azerbaijan diventa il primo pilota ad avere conquistato la pole su tutti i circuiti in calendario. Il driver della Mercedes, dopo un venerdì decisamente lontano dai suoi standard, è riemerso come una fenice nel corso delle Qualifiche, fermando il cronometro a 1:40.593. Ecco le sue parole a caldo a conclusione della seconda giornata in pista.

“E’ stato uno dei giri più entusiasmanti di tutta la stagione. Tanta pressione, perché già nel primo giro avevo il crono, però avevo commesso un errore nell’ultima curva e avevamo fatto molto per portare le gomme in temperatura sul giro secco. Ma sono davvero felice: è andata sempre meglio; curva dopo curva ho visto anche Valtteri che era davanti a me, ha fatto un bel giro, però quando sono arrivato alla fine mi sono detto ‘speriamo che basti questo’. Sono davvero contento di quello che ho fatto”.

“Vorrei ringraziare tutti i fan dall’Iran e quelli inglesi, che mi hanno sostenuto. Le qualifiche sono state cariche di tensione fino alla fine, ed è così che devono essere. Devo ringraziare il team che ci ha regalato una grandissima macchina e fatto uscire al momento giusto. La gara di domani sarà lunga e difficile, però ho la migliore posizione di partenza”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati