F1 | Hamilton furioso con Vettel: “Disonesto, doveva venire faccia a faccia”
"Immaginate tutti i ragazzi che stanno guardando oggi la Formula 1 e vedono quel tipo di comportamento da parte di un quattro volte campione del mondo"
Lewis Hamilton è tornato a parlare dell’incidente con Sebastian Vettel in regime di safety car – con il tedesco che è andato a tamponare il numero 44 per una probabile frenata improvvisa dell’inglese – che ha scatenato l’ira di Seb portandolo a dare una ruotata violenta alla Mercedes. Secondo Hamilton la reazione di Vettel a Baku è stata “disonorevole, disonesta”.
Per l’inglese la situazione, se fosse stata un problema e dovesse ricedere un confronto di chiarimento, si sarebbe dovuta concludere con un semplice faccia a faccia: “Guidare a fianco di un’altra macchina e andare a sbattere intenzionalmente è qualcosa di disgraziato”, ha detto il britannico al quotidiano The Guardian. “Se vuole dimostrare di essere un uomo, penso dovrebbe farlo faccia a faccia. Penso che una guida pericolosamente possa mettere un altro pilota in pericolo – fortunatamente stavamo andando lentamente – ma se fossimo andati veloce sarebbe potuto essere peggiore”, ha continuato.
Poi ha voluto ancora sottolineare: “Immaginate tutti i ragazzi che stanno guardando oggi la Formula 1 e vedono quel tipo di comportamento da parte di un quattro volte campione del mondo. Pensa dica tutto”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui