F1 | Hamilton è campione del mondo: “Grazie a tutto il lavoro del team Mercedes”

"Voglio ringraziare la mai famiglia, il vostro sostegno, il duro lavoro di mio padre, non sarei qui... è un lavoro che ti fa davvero apprezzare tutto!"

F1 | Hamilton è campione del mondo: “Grazie a tutto il lavoro del team Mercedes”

Lewis Hamilton è un cinque volte campione del mondo. Il titolo è arrivato nel GP del Messico, dopo una gara anonima e in grandissima difficoltà, ma la festa è grande e il pilota Mercedes eguaglia i titoli di Fangio con l’obiettivo Schumacher nel mirino. Anche Sebastian Vettel si è congratulato con lui, in un lunghissimo abbraccio e strette di mano dopo aver addirittura abbandonato la sua intervista.

“Una sensazione molto strana quella che provo ora, ma voglio dire prima tutto grazie a tutti i tifosi qui che hanno reso il GP del Messico speciale. Voglio ringraziare il team… non ho vinto il mondiale solo qui ma grazie al loro duro lavoro in tante gare. Voglio ringraziare tutti, i partner, ovviamente la Mercedes. Io sono qui dal 2013 e completare e eguagliare quello che ha fatto Fangio è davvero surreale al momento, è incredibile”, ha commentato Lewis subito dopo aver parcheggiato la sua macchina davanti al cartello che indicava “winner”. Poi ha continuato raccontando la sua giornata in pista: “Oggi ho fatto una gara orribile… sono partito benissimo, stavo recuperando posizioni, ma poi non so davvero cosa sia successo, ho faticato tantissimo, ho cercato di tenere duro e portare la macchina fino al traguardo. Voglio ringraziare la mai famiglia, il vostro sostegno, il duro lavoro di mio padre, non sarei qui… è un lavoro che ti fa davvero apprezzare tutto!”, ha concluso il nuovo campione del mondo 2018.


F1 | Hamilton è campione del mondo: “Grazie a tutto il lavoro del team Mercedes”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

4 commenti
  1. luciano n

    29 ottobre 2018 at 08:39

    Ringrazia anche la FIA che ti ha lasciato i buchini nei cerchi tutto il tempo che ti sono serviti…..le ultime due gare sono una cartina tornasole…..comunque complimenti

    • maxim

      29 ottobre 2018 at 09:11

      Lo sanno tutti cosa è successo…
      Wolf a mondiale conquistato ha fatto il bel gesto di rimettere i vecchi cerchi…
      Quindi il mondiale è stato conquistato con una macchina irregolare (che comunque tu hai guidato benissimo)
      Brava FIA…

  2. Metal84f1

    29 ottobre 2018 at 13:11

    Complimenti Hamilton… Questo mondiale te lo sei meritato per come hai guidato anche se aiutato da qualche soluzione tecnica non molto regolarissima

  3. Victor61

    29 ottobre 2018 at 13:49

    onore e gloria ad un grandissimo campione nonchè più grande talento naturale della F1 dopo Ayrton Senna

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati