F1 | Hamilton: “Domani pioverà? Nessun problema, amo correre sul bagnato”

"I tre team di testa sono molto vicini, ma penso che la nostra macchina abbia un potenziale maggiore"

F1 | Hamilton: “Domani pioverà? Nessun problema, amo correre sul bagnato”

Secondo miglior crono di giornata per il neo Campione del mondo Lewis Hamilton, che nelle FP2 del GP del Brasile ha mancato la vetta per tre miseri millesimi, occupata invece dal compagno di box Valtteri Bottas. Ecco le parole del britannico iridato, a conclusione del venerdì in pista.

“È stata una giornata tutto sommato normale, in cui abbiamo seguito la nostra tabella di marcia. La macchina mi è sembrata migliore qui rispetto al Messico, ma stiamo comunque lavorando ancora su alcuni problemi da risolvere. Il passo non è sembrato poi così male, anche se c’è margine per fare di più”.

“Le FP2 sono state caratterizzate dal vento e da forti raffiche in curva, con la macchina che risultava difficile da guidare. Domani è attesa la pioggia, ma questo non mi preoccupa, perché amo guidare sotto l’acqua. Dobbiamo solo assicurarci di essere veloci sull’asciutto, visto che tra i tre team di testa la lotta è molto serrata. Penso comunque che la W09 abbia un potenziale maggiore: è solo questione di spremerla e tirarlo fuori”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati