F1 | Hamilton: “Domani pioverà? Nessun problema, amo correre sul bagnato”

"I tre team di testa sono molto vicini, ma penso che la nostra macchina abbia un potenziale maggiore"

F1 | Hamilton: “Domani pioverà? Nessun problema, amo correre sul bagnato”

Secondo miglior crono di giornata per il neo Campione del mondo Lewis Hamilton, che nelle FP2 del GP del Brasile ha mancato la vetta per tre miseri millesimi, occupata invece dal compagno di box Valtteri Bottas. Ecco le parole del britannico iridato, a conclusione del venerdì in pista.

“È stata una giornata tutto sommato normale, in cui abbiamo seguito la nostra tabella di marcia. La macchina mi è sembrata migliore qui rispetto al Messico, ma stiamo comunque lavorando ancora su alcuni problemi da risolvere. Il passo non è sembrato poi così male, anche se c’è margine per fare di più”.

“Le FP2 sono state caratterizzate dal vento e da forti raffiche in curva, con la macchina che risultava difficile da guidare. Domani è attesa la pioggia, ma questo non mi preoccupa, perché amo guidare sotto l’acqua. Dobbiamo solo assicurarci di essere veloci sull’asciutto, visto che tra i tre team di testa la lotta è molto serrata. Penso comunque che la W09 abbia un potenziale maggiore: è solo questione di spremerla e tirarlo fuori”.

 

 

F1 | Hamilton: “Domani pioverà? Nessun problema, amo correre sul bagnato”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

"Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1. Ma voglio arrivare preparato a Melbourne"
Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, ha confessato di affrontare la stagione del suo debutto in Formula 1 con l’obiettivo