F1 | Hamilton apre la stagione con un successo: “Gara dura, adoro la sfida con Verstappen”

"Dovremo fare qualcosina di più per riuscire a tenerli dietro", ha sottolineato il sette volte iridato

F1 | Hamilton apre la stagione con un successo: “Gara dura, adoro la sfida con Verstappen”

La stagione si è aperta nel segno di Lewis Hamilton. L’inglese infatti ha conquistato la vittoria nel Gran Premio del Bahrain, prima prova del Mondiale 2021, avendo la meglio sulla Red Bull di Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo ritrova così il successo nella gara inaugurale del campionato dopo ben sei anni: l’ultima infatti risaliva al GP d’Australia 2015.

Da parte di Hamilton non è mancato un pensiero agli appassionati che erano presenti sulle tribune di Sakhir, iniziando a dare quei primi primissimi segnali di ritorno alla normalità.

È stato bello rivedere la gente. Tutti mantengono la distanza e stanno in sicurezza. Sono molto fiero di quello che la Formula Uno è riuscita a fare per poter partire con un calendario normale quest’anno”, ha dichiarato a caldo Hamilton.

L’inglese poi, passando alle questioni di pista, si è soffermato sul duello con Verstappen: “Dall’inizio sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, Max è stato fantastico per tutto il weekend e quindi abbiamo dovuto fare qualcosa di molto speciale quest’oggi. Abbiamo sofferto nell’ultimo stint e cercato di trovare il giusto bilanciamento, tra il non spingere troppo e il giusto equilibrio e mantenere le gomme fino alla fine. Alla fine ce la siamo giocata con Max e sono riuscito appena a tenerlo dietro. È stata una delle gare più dure da tanto tempo a questa parte. Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze in fabbrica e a quelli che sono qui. Continuano a spingere e non mollano mai, anche quando pensiamo di essere dietro. Sembra fantastico quest’anno, è solo una gara ma è stata già tanto emozionante”.

Verstappen e la Red Bull hanno lanciato la sfida, Hamilton è pronto a fronteggiarla: “Dovremo fare qualcosina di più per riuscire a tenerli dietro. Adoro questa sfida, adoro il mio lavoro e va benissimo così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati