F1 | Hamilton: “Alonso? Avrebbe potuto vincere di più, ma se pensi di poter controllare il mercato…”
"The Hammer" crede che il numero di titoli conquistati in carriera dallo spagnolo rispecchi il valore delle sue scelte
Soprattutto tra gli appassionati, il numero di titoli mondiali vinti in carriera da Fernando Alonso grida vendetta. Il 37enne spagnolo, nonostante sia uno dei migliori esponenti dell’attuale generazione, nel corso degli anni non è riuscito ad andare oltre i due campionati conquistati con la Renault nel biennio 2005-2006: un bottino che probabilmente avrebbe meritato di essere più ricco, se si considera che in altre tre occasioni Alonso ha visto sfuggire il bersaglio grosso proprio all’ultima gara.
L’asturiano, ad ogni modo, è stato spesso accusato di aver preso delle decisioni sbagliate nell’arco della propria carriera: il neo campione del mondo Lewis Hamilton, intervistato da Auto Motor Und Sport, è stato coinvolto nella questione. “Certo, avrebbe potuto vincere più Mondiali, ma non è che non abbia avuto la possibilità di farlo” – ha affermato il pilota della Mercedes. “Dipende solo dal fatto di prendere decisioni giuste al di fuori dall’abitacolo. Se pensi, come ha fatto lui, di poter controllare il mercato piloti, non puoi sorprenderti se finisci senza qualcosa nelle tue mani. Perché anche io e Seb (Vettel, ndr) eravamo sul mercato”.
Parole non banali quelle di Hamilton, che comunque non intaccano la stima per il suo ex compagno di squadra ai tempi della McLaren: “Ho molto rispetto per Fernando. È un pilota fenomenale, e credo che la sua reputazione non ne abbia risentito negli ultimi anni. Penso che la gente sappia cosa ha portato dentro e fuori alla Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui