F1 | Haas, Steiner sugli aggiornamenti: “Non posso spendere soldi che non so se avrò”

L'incertezza sul calendario sta influendo sui team su diversi fronti

F1 | Haas, Steiner sugli aggiornamenti: “Non posso spendere soldi che non so se avrò”

Con gli ultimi avvenimenti globali, la Formula 1 si è dovuta prendere una pausa, rivendendo così il proprio calendario per risponedere alle necessarie misure di sicurezza e alle restrizioni locali.

Ciò ha influito anche sul numero di appuntamenti che vedremo nel corso di questa stagione e, di conseguenza, anche sugli introiti che andranno ai team a fine anno. Per questo, alcune squadre dovranno tenere i conti sott’occhio con molta attenzione, soprattutto per quanto concerne la questione sviluppi: “Non posso spendere soldi che non so se avrò. Non c’è alcun senso nel fare ciò al momento. Dobbiamo essere cauti in merito a ciò che stiamo facendo, perché ovviamente sai che le entrate sarenno di meno avendo meno gare ed avendo corse senza spettatori. Quindi, fin che la situazione non diventa più chiara, sono molto cauto”, ha dichiarato Gunther Steiner in un’intervista ai media.

Secondo il team principal, infatti, una delle decisioni peggiori al momento sarebbe quella di spendere i soldi ad inizio stagione, non avendo più così risorse per sviluppare la monoposto nel corso della stagione: “Bisogna fare delle decisioni ora. La decisione peggiore sarebbe spendere i soldi ora e poi non avere i soldi per gli aggiornamenti”, ha poi aggiunto Steiner.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati